Email: fcapparelli@mylegge.it

Contatti

Per consulenze in materia di cybersecurity e privacy

Dott. Francesco Capparelli   

+393468006412 – francescocapparelli4@gmail.com

 

Cerchi un avvocato?

visita www.studiolegalecapparelli.it

 

 

 

 

 

 

 

Avv. Fulvio Ingaglio La Vecchia

Piazza Don Luigi Sturzo, 4
90139 – Palermo (PA)

L’Avv. Fulvio Ingaglio La Vecchia è portatore di un’ampia, solida e versatile esperienza in diritto amministrativo generale , con una particolare specializzazione nell’area degli appalti pubblici e dei Mercati della Pubblica Amministrazione, unita ad una solida esperienza in diritto civile e commerciale, maturata nel costante esercizio della professione, innanzi alle giurisdizioni amministrative e civili. Egli ha, inoltre, conseguito specializzazione in Diritto Industriale, Concorrenza e diritto delle Comunicazioni e dell’Informatica.
L’esperienza professionale dell’Avv. Ingaglio La Vecchia si è espressa nelle seguenti, principali ma non esclusive, aree di attività: a) contenzioso innanzi alla Giurisdizione amministrativa ed ordinaria nei diversi ambiti del diritto amministrativo interno e comunitario e diritto civile, prevalentemente verso società commerciali medio-grandi; b) consulenza aziendale strategica; c) direzione istruttoria delle gare d’appalto di gruppi pluristrutturati; d) istituzione e supervisione di Uffici Legali interni in aziende e gruppi pluristrutturati, con accrescimento ed ottimizzazione del modus operandi del personale addetto, con significativo miglioramento delle performance; e) sostegno a processi di ricerca, sviluppo ed innovazione con focus alle tematiche del diritto dell’Informatica.

Lo studio ITstudiolegale.it – Ingaglio La Vecchia & Tripoli è una ormai strutturata e versatile operativa a Roma, Milano e Palermo ed attiva nelle aree del diritto amministrativo generale ed in particolare diritto dei pubblici appalti, del diritto civile (con un focus significativo nell’area del diritto di famiglia), commerciale, forte di nuove specializzazioni nell’area del diritto industriale (Marchi, brevetti e diritto d’autore), antitrust e concorrenza. L’attività di studio è ripartita in due aree principali: Persone e Imprese; ciò per garantire al meglio le esigenze di ciascuna categoria di clienti. Oltre alla trattazione del contenzioso (sia civile che amministrativo), lo studio ha contratto una forte attitudine consulenziale, in virtù della quale esso è ormai un punto fiduciale nell’accompagnamento delle imprese sui Mercati della P.A. . L’attività di partnership presso uffici apicali (legal, gare, compliance, AT) ha permesso la germinazione di una competenza poliedrica e di uno sguardo trasversale sulla molteplicità degli accadimenti aziendali, oggi arricchito dall’area del diritto dell’internet, rispetto al quale lo studio sta focalizzando con specifica attenzione le problematiche della cybersecurity. Lo studio vanta competenze in Diritto amministrativo generale e contenzioso in pubblici affidamenti – Diritto Civile, CommercialeDiritto IndustrialeAntitrustDiritto dell’internet; Consulenza strategicaCybersicurezza.