Google semplifica l’eliminazione di ricerche, navigazione e cronologie

di Redazione per HDBlog

In ottemperanza al General Data Protection Regulation (GDPR), Google ha reso più semplice visualizzare le proprie ricerche, la navigazione e la cronologia delle visualizzazioni di video su YouTube con la possibilità di cancellarle tutte o in parte ed impedire il log futuro delle proprie attività.

Per accedere a tutte queste informazioni archiviate basta visitare la pagina “Le mie attività” di Google. Da qui è possibile eliminare singole ricerche nella timeline cliccando i tre puntini in alto su ogni singola attività. In questo menù è anche possibile visualizzare ulteriori dettagli tra cui, ad esempio, altri video visti nella stessa sessione.

Come detto, è anche possibile disattivare la registrazione di diverse attività tra cui attività web e app, cronologia delle posizioni, informazioni sul dispositivo utilizzato, attività vocale e audio, cronologia delle ricerche di YouTube e cronologia visualizzazioni di YouTube.

Google, si legge in una nota, ha anche reso più facile il trasferimento di dati su altri servizi, ad esempio da Google Foto ad altri servizi di foto online.